[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: problemi per NIC con chipset Realtek 8139
Mittente: luca
Data: 29 Mar 2002 17:32:02 -0000

Immagino sia un fw o un bridge :-)
anch'io ho lo stesso problema ma le schede sono due 3com 3c905b se non
sbaglio + una realtek (un bell'accrocchio , convengo).
  la frequenza  di 30-45 giorni, ma comunque insorabilmente devo ifup
/down le schede o rebootare (rifiuta tutti i pacchetti del bridge e anche
quelli diretti alla rtl , l'unica ad avere un ip; di fatto il log di ipf
strapieno, ma a chi dare la colpa? a Obsd, a ipf o alle schede di rete?
IMHO potrebbe essere OBSD, ma a volte anche l'hardware fa stranezze)

comunque accertati di usare il driver giusto (rlphy0 at rl0 phy 0: RTL
internal phy --dall'output di dmesg--) e non amphy;
tempo fa risolsi un problema (non su una mia macchina) leggendo un post
http://www.monkey.org/openbsd/archive/misc/0102/msg00108.html
in bocca al lupo
Lk