[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Bridge con OpenBSD
Mittente: Fabio Pietrosanti (naif)
Data: 4 Apr 2002 12:08:16 -0000
Firewall in bridge con OpenBSD funzionano bene ( li usai in produzione con
ipf per alcuni mesi ), mentre per quanto riguarda linux ti dico che lo
utilizzo a casa, con una notevole quantita' di regole e di banda ( 3mbit/s di
media ), e con una infrastruttura in cui ho:

--Internet---eth0---- Linux ( br0 )---- eth1 --- rete interna ( Client e Server )

e parte della rete interna esce in NAT, e parte esce bridgata e tutto funziona
da dio.

Il fatto che ci siano delle patch esterne non vuole dire che non funzioni.

Sopratutto non ho i problemi che avevo con i bridge openbsd con ipf che ogni
tanto si perdeva pezzi della connection table ( probabilmente dovuti a stack
tcp/ip broken di uno dei peer della comunicazione ) o comunque non faceva
terminare bene la chiusura della connessione .

Saluti

On Tue, Apr 02, 2002 at 03:53:13PM +0200, GiulioMaria Fontana wrote:

> Vorrei provare un Firewall/NIDS Bridge con OpenBSD in quanto ho notato che
> con Linux devo ricorrere a patch (e quindi usare certi kernel compatibili
> ecc...)
> Qualcuno ha esperienze o link a proposito?
> Io ho trovato questo:
>
> http://www.daemonnews.org/200103/ipf_bridge.html
>
> --

Fabio Pietrosanti ( naif )
E-mail: naif@sikurezza.org - naif@blackhats.it
PGP Key (DSS) http://naif.itapac.net/naif.asc
--
 "Hacking is the future of security research" R.Power, CSI
Free advertising: www.openbsd.org Multiplatform Ultra-secure OS