[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Bridge con OpenBSD
Mittente: Ed3f
Data: 4 Apr 2002 20:41:10 -0000
/*
Firewall in bridge con OpenBSD funzionano bene ( li usai in produzione con
ipf per alcuni mesi ), mentre per quanto riguarda linux ti dico che lo
utilizzo a casa, con una notevole quantita' di regole e di banda ( 3mbit/s
di
media ), e con una infrastruttura in cui ho:

--Internet---eth0---- Linux ( br0 )---- eth1 --- rete interna ( Client e
Server )

e parte della rete interna esce in NAT, e parte esce bridgata e tutto
funziona
da dio.

Il fatto che ci siano delle patch esterne non vuole dire che non funzioni.

Sopratutto non ho i problemi che avevo con i bridge openbsd con ipf che ogni
tanto si perdeva pezzi della connection table ( probabilmente dovuti a stack
tcp/ip broken di uno dei peer della comunicazione ) o comunque non faceva
terminare bene la chiusura della connessione .
*/

Uè naif, che fai mi mandi su linux uno dei pochi interessati a OpenBSD ?!

Comunque, vorrei solo dire che OpenBSD 3.0+PF e OpenBSD 2.9+IPF sono due
cose diverse.
Molto diverse. Nel bene e nel male.
Per capirci, la prossima 3.1 avrà molti ritocchi e PF avrà più opzioni e
sarà più veloce.
Altra cosa:
se dobbiamo confrontare OpenBSD con linux (credo 2.4 ?) almeno parliamo
dell'ultima release di Open ;-)

E poi guarda qui
http://www.openbsd.org/cgi-bin/man.cgi?query=authpf&apropos=0&sektion=0&manp
ath=OpenBSD+Current&arch=i386&format=html
Non so se linux possiede ciò...

Ciao.

Ed3f

P.S. Qualcuno viene a caccia di pinguini con me ?