[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: traffic shaping
Mittente: michele cortina
Data: 18 Apr 2002 12:07:40 -0000
ciao, io sono nuovo su OBSD ma facendo una breve ricerca ho trovato che nel sistema base esistono delle interfaccie nel kernel che ti permettono di manipolare le queque di output.
si tratta di altq e del suo daemon altqd, come da: man altq :
"ALTQ - kernel interfaces for manipulating output queues on network interfaces "

anche diversi posto sotto comp.unix.bsd.openbsd.misc consigliano di usare altqd, trovi un po' di informazioni su http://www.csl.sony.co.jp/person/kjc/programs.html
e il link al programma e' :
ftp://ftp.csl.sony.co.jp/pub/kjc/altq-3.1.tar.gz

per qualche esempio : man altq.conf, trovi un file di esempio di configurazione.
spero di esserti stato di aiuto e di non aver scritto fregnacce.
siete tutti liberi di mazzucarmi se ho scritto boiate :-)
ciao

michele