[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: timeout
Mittente: Giacomo Cariello
Data: 7 Jun 2002 11:10:52 -0000
At 17.34 06/06/2002 +0200, you wrote:
>Ciao a tutti,
>esiste un parametro da settare in /etc/login.conf per far sė
>che in console, dopo un certo tempo di inutilizzo da parte di un
>utente,si slogghi in automatico? Questo utile se uno in ufficio si
>dimentica di sloggarsi e torna a casa... Ho letto il man e chiesto
>in misc@ ma non ho trovato (o per lo meno non ha funzionato) niente
>simile a "TMOUT" in /etc/profile su linux.

Non penso che tale soluzione sia implementabile a livello di login (login
fa un execve della shell dopo il login).
TMOUT e' una variabile di ambiente riconosciuta da bash (che carica anche
/etc/profile all'avvio).
Dovresti cercare nel manuale della shell che usi. Oltre a bash, che io
sappia, anche ksh lo supporta.
Un'altra soluzione potrebbe essere il programmino idled in
/usr/ports/sysutils/idled.

Giacomo Cariello, jwk@bug.it
KeyID: 3072/1024/0x409C9044
Fingerprint: 7984 10FD 0460 4202 BF90 3881 CDE4 D78E 409C 9044

"Put that mic in my hand and let me kick out the jams!" - MC5