[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: kismet, monitor mode su openbsd
Mittente: Igor Falcomata'
Data: 17 Jul 2002 12:07:07 -0000
--- Enclosed, please find the posted message.
From: "Giacomo Marconi" <giacomone<at>inwind.it>
To: <openbsd<at>sikurezza.org>
Subject: kismet, monitor mode su openbsd
Date: Wed, 17 Jul 2002 11:56:33 +0200

Salve a tutti

C'e' nessuno che usa Kismet su openbsd (io uso la 3.1-current) ?
Ho letto un po', ma la mia scarsa conoscenza dell'inglese mi ha impedito di
capire perche' su openbsd le prism2 non vanno in monitor mode.
Per esempio ho notato che kismet 2.2 "trovava" l'access point solamente
quando lanciavo uno sniff arp con ettercap (che sicuramente forzava il
monitor mode della scheda, anche se non e' molto utile trovare un AP di cui
conosciamo l'esistenza), pero' tcpdump che fa la stessa cosa (a livello del
monitor mode) non aveva alcun effetto.
Mentre Kismet 2.5 (la beta) non parte mai (vede solamente il traffico dei
pacchetti).

Chiedo qui perche' mi vergogno di rompere di nuovo le ***** a Mike Kershaw,
dopo un paio di figuracce nella mailing list di kismet a riguardo del farlo
partire su open :)

grazie mille.

Giacomo Marconi
icq: 4791313