[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: kismet, monitor mode su openbsd
Mittente: David Coppa
Data: 18 Jul 2002 19:36:48 -0000

> Salve a tutti
>
> C'e' nessuno che usa Kismet su openbsd (io uso la 3.1-current) ?
> Ho letto un po', ma la mia scarsa conoscenza dell'inglese mi ha impedito di
> capire perche' su openbsd le prism2 non vanno in monitor mode.
> Per esempio ho notato che kismet 2.2 "trovava" l'access point solamente
> quando lanciavo uno sniff arp con ettercap (che sicuramente forzava il
> monitor mode della scheda, anche se non e' molto utile trovare un AP di cui
> conosciamo l'esistenza), pero' tcpdump che fa la stessa cosa (a livello del
> monitor mode) non aveva alcun effetto.
> [...]

Puoi mettere la scheda in monitor mode usando l'apposito tool prism2ctl,
sviluppato dalla gente dei dachb0den labs.

[root@caff:~]# prism2ctl wi0 -m

E attivi il monitor mode. Dopodiche' puoi usare l'applicazione di stumbling
che piu' ti aggrada: dstumbler (sempre dei dachb0den), Kismet o
Wellenreiter...

http://www.dachb0den.com/projects/prism2ctl.html

Bye bye,

David "caff" Coppa <caff AT openbeer DOT it>