[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: PCI ; ADSL
Mittente: Ed3f
Data: 3 Aug 2002 19:00:05 -0000
Salve,

varie domande/info:

1) Per chi avesse problemi con le schede basate su Realtech 8139 consiglio
di settare nel BIOS
Plug n Play OS -> No
Sul mio athlon (scheda madre asus) ha funzionato.
Probabilmente ciò è utile anche con altre schede PCI.

2) Modem PCI ADSL.
Qualcuno ha notizie ?
Ho visto che le aziende hanno cominciato a rilasciare driver binari per
linux e quindi magari qualcuno cercherà di portarli (magari).
JWK: potresti indicarmi la URL per il driver di
http://www.efficientnetworks.com/products/modpci.html ?
Con google non ho avuto successo...
A questo punto la domanda è: ma tutti i vari adaptor sono basati sullo
stesso chipset ?
Se così fosse si potrebbe provare questo src con altri PCI e magari tentare
una "collaborazione" con aziende italiane tipo Digicom o Atlantis(Sidin).

3) OpenBSD + ADSL
Chi sta utilizzando OpenBSD come gateway, quindi attaccandolo ad un modem
(non router ;-), che modem usa ?
USB ? Ethernet ? Interno ?
Mi piacerebbe poter raccogliere i dati per scrivere un piccolo HOWTO.

Bye.

Ed3f