[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: ALS4000 e saluti
Mittente: Dario Lombardo
Data: 30 Aug 2002 17:18:01 -0000

Nemesix wrote:

> 2) ma come si compila??? io ho provato a compilare dai sorgenti XF4 e ho
> risolto con un make world & make install ma non sono sicuro che sia il metodo
> migliore o che funzioni con tutti i sorgenti .. il corrispondente di
> ./configure & make & make install ??? vabb il kernel l'ho ricompilato ma
> quello  semrpe diverso.

Se vuoi sapere come si compila in generale un programma sotto Unix, la risposta e'...boh! :) Vuol dire che a parte una sorta di linea generale comune non ci sono regole per la compilazione.
Normalmente si usa il Makefile e normalmente all'interno di esso esiste una direttiva sottintesa all: che permette di compilare tutto in una botta.
In generale adotta questo sistema:
1) guarda se nella dir c'e' un file configure, se si lancialo

./configure

guardando che il suo output non ti comunichi l'assenza di qualche libreria o header o altro. poi esegui make && make install

2) se non c'e' il configure c'e' il Makefile, in questo caso prova facendo solo make && make install

3) se make ti da' un messaggio tipo

make[1]: Nothing to be done for `all'.

allora leggi il Makefile alla ricerca di una direttiva che ti sembri ragionevole (le direttive le riconosci perche' sono ad inizio riga con : alla fine).
Se trovi una direttiva tipo

tut-quant:

allora puoi provare con

make tut-quant
;)

In generale questi casi che ti ho elencato sono in ordine decrescente in cui li puoi trovare. Oggigiorno chi sviluppa bene usa automake/autoconf che generano il file configure.

Spero di aver capito la domanda...

Dario.