[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: stampa e openbsd
Mittente: Daniele Petiti
Data: 16 Oct 2002 17:31:51 -0000
On Tue, 15 Oct 2002 22:00:09 +0200, sacarde <sacarde@freepass.it>
wrote:

 > ciao,
 >  pur vedendo nel file "dmesg" la riga:
 > lpt0 at ISA port 0x378/4 irq 7
 >
 > Quando vado a stampare con il comando:
 >  cp nome-file /dev/lpt0
 > la stampante non produce output.
 >
 > Quando stampo con "lpr" avendo configurato /etc/printcap
 > ottengo lo stesso risultato negativo, sia con la stampante lp
 > che con ascii, il printcap  il seguente:
 >
 > lp|local line printer:\
 >  :lp=/dev/lpt0:sd=/var/spool/lpd:lf=/var/log/lpd-errs:
 >
 > ascii:\
 >  :sd=/var/spool/lpd/tx:\
 >  :mx#0:\
> [...]
verifica che lpd sia attivo
verifica con lpq lo stato della coda di stampa
verifica che ci siano i device /dev/lp*
verifica il socket per le richieste locali /var/run/printer
verifica che hosts.equiv e hosts.lpd e mettici il localhost

prova a "forzare" con l'opzione -P nome_printer la stampante su cui
stampare.

spero ti sia di aiuto.

ciao.