[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: disklabel
Mittente: Giacomo Marconi
Data: 17 Oct 2002 17:04:06 -0000
Salve a tutti.

Nel portatile avevo 3 sistemi operativi con l'avvento della 3.2 mi sono
deciso di togliere il linux, quindi sotto openbsd con l'fdisk ho eliminato
le partizioni di linux (etx3 e swap) e ridimensionato la partizione A6 (la
partizione del 3 sistema operativo Win non l'ho toccata).
A questo punto dopo essermi accertato del corretto funzionamento dell'OSBS e
del funzionamento dei due sistemi operativi ho usato il disklabel per
modificare la dimensione della partizione wd0a (e dello swap).
Pero' ho notato che il disklabel si ricorda i vecchi offset e size delle 2
partizioni rimaste, quindi anche eliminando lo swap e modificando la slice
wd0a la massima dimensione che posso dargli e' equivalente a quella di
prima.
Ho anche notato che i valori della partizione wd0i non sono variati rispetto
a prima.
Come potrei fare ?

Mi piacerebbe evitare tutte quelle cose che porterebbero ad un megatar -cf
di / e usare newfs....  : )

grazie mille e ciao

Giacomo