[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Setup: chiarimenti paranoici
Mittente: Giacomo Cariello
Data: 20 Oct 2002 20:24:25 -0000
At 18.11 11/10/2002 +0200, you wrote:
>Analizziamo un momento gli errata di openbsd: a parte il kernel, che posso
>ricompilare e trasferire via rete sulla nuova macchina, su 15 patch uscite
>finora, 11 riguardano codice non inserito nel kernel e non distribuito su
>package. Per quel che mi riguarda, 7 di queste 11 patch avrei dovuto
>applicarle (nella mia situazione isakmpd e pppd posso lasciarli stare,
>ad esempio).
>Come faccio a portarle da una macchina di build al server di produzione,
>visto che molti di queste cose non sono un package? Una slackware e' fatta
> [...]

Con poco lavoro, potresti utilizzare una partizione per /usr/src e una per
/usr/obj della macchina dove fai le compilazioni e montarle in nfs (o afs,
coda, tcfs, etc) nelle macchine vuoi installare i sorgenti patchati. Poi ti
basta fare il make obj depend all nella macchina sorgente e il make install
nella macchina destinatario (occhio alle dipendenze). Idem dicasi se vuoi
fare un upgrade (con le dovute accortezze per dev-etc-var). Un esempio
classico di questa possibilita' e' l'installazione del kernel: puoi creare
una configurazione per ogni macchina e compilarle tutte sulla macchina piu'
potente. Volendo proporre soluzioni "esotiche", potresti creare i binari
per altre piattaforme (vedi il supporto per cross-compiling nel Makefile in
/usr/src).

Giacomo Cariello, jwk@bug.it
KeyID: 3072/1024/0x409C9044
Fingerprint: 7984 10FD 0460 4202 BF90 3881 CDE4 D78E 409C 9044

"Put that mic in my hand and let me kick out the jams!" - MC5