[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: stampa e openbsd
Mittente: Daniele Petiti
Data: 21 Oct 2002 18:13:59 -0000
On Sat, 19 Oct 2002 21:59:50 +0200, sacarde <sacarde@freepass.it>
wrote:

 > Ciao Daniele,
ciao

 > ho verificato come hai detto:
 > - lpd: attivo
 > - con lpq lo stato della coda di stampa: attivo
quindi vedi stampe in coda che aspettano di essere stampate?! o non
c'e' nulla.
nel caso ci fossero dei file in attesa la cosa potrebbe gia' essere
pŤositiva, perche' il demone lpd ha prodotto risultato ma c'e' qualche
problema a livello comunicazione pc/printer, se non c'e' nulla invece
sembrerebbe un problema di lpd.
Comunque se stai facendo prove, cancella le vecchie code (sempre che ci
siano) (cancella semplicemente i file sotto la spool directory) in modo
da avere una situazione "pulita".

 > - i device /dev/lp*: ci sono
 > - ho inserito in hosts.equiv e in hosts.lpd "localhost"
 > - il file /var/run/printer esiste, anche se ha dimensione 0
 >    (significa che il sochet funziona ?!?!)
si la dimensione deve essere 0

 > - stampando con l'opzione -P per forzare la stampante, non ha
 > prodotto
 >    nessun risultato positivo, ancora niente
 >
 > ciao
 >  p.s. Ť possibile fare una stampa a bassissimo livello, ?

in che senso?

senti adesso passo alle domande "stupide"....la stampante l'hai usata
su un'altra macchina (supponendo che tu abbia la parallela mal
funzionante o mal settata da BIOS del pc)?...se si...funziona?