[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: OPENBSD_3_2
Mittente: Daniele Petiti
Data: 22 Oct 2002 17:16:40 -0000
On Tue, 22 Oct 2002 11:43:13 +0200, Matteo Salsilli
<macinteo@libero.it> wrote:

 > in
 >
 > Cosi' ho fatto. Ho installato la 3.1 dai tarball, poi ho eseguito un
 > "cvs get -rOPENBSD_3_2", ed ho iniziato ad installare secondo la
 > procedura illustrata nella mini-faq per la 3.1. Ho aggiunto utenti e
 > gruppi, ricompilato il gcc, ricostruito il /dev; ricompilato il
 > kernel, e con qualche aggiustatina, ora faccio boot del 3.1 col
 > kernel (e qualcos'altro) del 3.2.
 > Purtroppo la compilazione della userland, avviata con il "make
 > build" da "/usr/src", si interrrompe dopo un bel po', perche il make
 > non riconosce la direttiva "cleandir".

> [...]
dunque premesso che io e' il primo anno che seguo la -current posso
dirti questo:
1 se installi la 3.1 dai tarball (suppongo dal cd) e poi scarichi la
patch branch della 3.2, gia' fai un macello e difficilmente riesci a
compilare lo userland, perche' le due versioni sono diverse!
la procedura e': installa la 3.1 dal cd scarica gli snapshot e fai
l'upgrade (sgegli Upgrade al posto di Install).
poi scarichi i sorgenti cvs e compili kernel e userland fai le
modifiche a /dev ecc ecc e cosi' funziona.
La cosa importante e' che aggiorni prima la release con gli snapshot
altrimenti NON funzionera' mai.

la 3.2 di fatto "gira" gia' da un po' perche gia' da tempo (seguendo la
current partita da 3.1) il kernel ha cambiato versione (prima 3.2-beta
poi 3.2 adesso 3.2-current) e lo userland si e' aggiornato di
conseguenza, quindi di fatto chi seguiva la current si trova adesso la
3.2 sulla macchina.

io ho seguito le procedure trovate sulle faq e sono riuscito dopo un
po' di confusione (lo ammetto) ad arrivare ad una situazione dove ho
kernel e userland aggiornati e riesco a compilare sempre anche facendo
cvs -q up.

Al limite prova a sto' punto a scaricare gli snapshot della 3.2 fare
un'installazione con quelli (ex-novo) e poi fare cvs per i sorgenti
(questo non sono sicurissimo che funzioni ma puoi provare)

Oppure ancora aspetta la release ufficiale e installa quella, scarichi
i sorgenti (solo sorgenti puliti e patch a parte  oppure patch branch
direttamente) e compili kernel e userland.

spero di non aver detto troppe kaxxate...ma da me cosi ha funzionato!

ciao.

daniele