[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: mclpool limit reached
Mittente: stefano@xxxxxxxxxx
Data: 25 Oct 2002 11:42:55 -0000
Buon giorno! Vorrei un informazione. Ho un openbsd 3.0 con pf che fa da
firewall tra la rete aziendale e l'esterno. Se nella lan aziendale
attivo un server di streaming video (progdvb) che manda pacchetti udp
all'indirizzo broadcast della mia rete, sul firewall openbsd compaiono
questi errori:

Oct 24 18:18:42 vulcano /bsd: WARNING: mclpool limit reached; increase
NMBCLUSTERS
Oct 24 18:19:42 vulcano /bsd: WARNING: mclpool limit reached; increase
NMBCLUSTERS
Oct 24 18:22:42 vulcano /bsd: WARNING: mclpool limit reached; increase
NMBCLUSTERS

dopodiché la macchina in questione non riesce piu' ad andare in rete.

Cosa significa tale errore?
Sniffando un po' mi sono accorto che il server di streaming manda un
sacco di pacchetti frammentati e io ho settato l'opzione "scrub in all"
nel pf.conf, c'entra qualcosa?

(cosa sono i NMBCLUSTER e come potrei aumentarli?)

Grazie
Stefano Calvano