[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: duplicare l'intero filesystem
Mittente: Giacomo Marconi
Data: 8 Nov 2002 17:59:46 -0000
Salve

Ho gia' postato una questione del genere su misc@openbsd.org, ma sono stato
frainteso (il mio inglese e' peggio del mio russo che non conosco).

Allora ho un gateway con OpenBSD 3.2 perfettamente funzionante e volevo
mettere su un pc di riserva con le stesse impostazioni.
Pero' volevo provare a farlo solo con l'accesso FTP (senza spengere il pc).
Io ho fatto questo:
1) dalla radice del pc principale ho fatto "tar cfz copia.tar.gz"
2) Nel pc secondario ho incominciato una installazione pulita dal floppy
della 3.2
3) Quando l'install mi chiede dove sono i file gli do' l'inidirizzo del pc
principale via FTP.
    L'install trova il file copia.tar.gz e comincia ad installare, pero' ad
un certo punto il sistema comincia a darmi l'errore "disc is full" (invece
un ctrl-z "df -h" dimostra che lo spazio e' tantissimo).
Dopo un po' il sistema finisce di istallare il file  e continua con la
modifica dell'mbr e della time zone.
Reboot e il sistema parte, ma il filesystem non e' tutto (di 800 mega ne
mancano circa 200), sono stato fortunato perche' il difetto e' quasi solo su
usr/src.

Non capisco il perche' di quell'errore (e' come se il sistema finisca le
risorse che probabilmente durante l'installazione sono limitate).
Funzionasse un sistema di backup del genere sarebbe ultra comodo e rapido
avere una box funzionante e preconfigurata.
E soprattutto si salterebbe il passaggio di una installazione pulita con
susseguente "tar xvfz copia.tar.gz" risparmiando notevole tempo specie su
macchine poco potenti.

Qualche idea ?
Che metodi alternativi ci sono?

ciao