[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: duplicare l'intero filesystem
Mittente: Dario Lombardo
Data: 12 Nov 2002 18:53:55 -0000
Perche' non fai un dd del sistema iniziale, lo masterizzi e lo
ripristini sempre con dd sul sistema nuovo? Ovviamente con questa
operazione il secondo disco deve essere uguale al primo, o quantomeno
non piu' piccolo. Cosi' hai una macchina "clonata" con tutte le
modifiche da fare, quindi, del caso.

Giacomo Marconi wrote:

>Salve
>
>Ho gia' postato una questione del genere su misc@openbsd.org, ma sono stato
>frainteso (il mio inglese e' peggio del mio russo che non conosco).
>
>Allora ho un gateway con OpenBSD 3.2 perfettamente funzionante e volevo
>mettere su un pc di riserva con le stesse impostazioni.
>Pero' volevo provare a farlo solo con l'accesso FTP (senza spengere il pc).
>Io ho fatto questo:
>1) dalla radice del pc principale ho fatto "tar cfz copia.tar.gz"
>2) Nel pc secondario ho incominciato una installazione pulita dal floppy
> [...]

Dario Lombardo
Centro Sicurezza Be-Secure
TILAB - Telecom Italia LAB

CONFIDENTIALITY NOTICE
This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content hereof
is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message. Should you have any questions, please contact us by
replying to MailAdmin@tilab.com. Thank you