[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: duplicare l'intero filesystem
Mittente: Giacomo Marconi
Data: 13 Nov 2002 18:16:04 -0000
Togliendo /usr/src ce la faccio a fare il restore del sistema, per ora mi
accontento.
Vuoi mettere la comodita' di avere una sistema di base di preconfigurato ?
gw.tar.gz firewall.tar.gz  mail.tar.gz  web.tar.gz  dns.tar.gz etc...
Senza contare la compilazione del kernel in pc un po' old.
Io ci metterei la firma solamente per evitare di avere a che fare con la csh
:)
Oppure mettiamo che devi mettere su dei mailserver con qmail + qmaildir +
vpopmail + courier imap + sqwebmail....
Una cosa che mi sembrerebbe antiestetica invece, sarebbe quella di far
sovrascrivere i file scompattando il tar o vari tar su una installazione
pulita.

Comunque volevo solo aggiungere che sto sistema rulezza veramente alla
grande.

PS: quasi tutti quelli che mi hanno risposto su misc@, vuoi per il mio
fantastico inglese, vuoi per la loro fantastica capacita' di sforzarsi nel
capire un italiano che non parla inglese :), hanno capito duplicazione di
filesystem all'interno dello stesso pc (e anche in questo caso sono le faq
che consigliano tar rispetto a dump e restore), quando io avevo la
necessita' lasciare acceso il cd sorgente e non avendo ne hotswap ne la
capacita' di trasferire dati solo avvicinando gli hardisks come invece fa la
polizia di internet.... avevo bisogno di info alternative.

ciao

Giacomo