[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: ridimensionamento dei volumi
Mittente: Daniele Petiti
Data: 1 Dec 2002 22:39:17 -0000
come prima cosa puoi ottimizzare lo spazio riservando meno percentuale
di spazio per il solo root (basta dare l'1% riservato root), che su
volumi grandi puo' voler dire liberare un bel po' di spazio.
Un metodo alla volume-manager commerciale che io sappia non c'e',
quindi mano a tar, fai backup su un filesystem, smonta /home,
ridimensiona e ripristina i dati.
per /var devi come minimo salire in single user.

spero di non aver fatto confusione tra i vari xNIX che uso.....

ps. al posto di sendmail...io uso postfix....mi sento di
consigliarlo......

bye D.P.