[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: ridimensionamento dei volumi
Mittente: Giacomo Marconi
Data: 20 Jan 2003 20:38:34 -0000
Non credo sia possibile, almeno in questo sistema operativo.
Per modificare le dimensioni devi usare disklabel e newfs, pero' dopo credo
che tu abbia qualche problemino a recuperare i dati :)
Comunque con un nastrino (leggi DAT) dove dumpare le partizioni gia'
esistenti e' veramente facile e veloce reistallare modificando le partizioni
e recuperando i dati.
Se non hai il DAT, un altra soluzione e' quella di fare tanti tar.gz, uno
per ogni directory, metterli in un ftp e riprenderli dopo aver istallato il
sistema (addirittura puoi istallare open utilizzando i tar.gz tuoi anziche'
i .tgz dell'install).
In tutto il capitolo 14 (disk setup) delle FAQ viene trattato l'argomento,
compreso quello del backup e restore.

Se trovi un altro sistema facci sapere.

ciao

Giacomo