[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Accesso al disco
Mittente: Daniele Petiti
Data: 8 Apr 2003 18:11:18 -0000
On Mon, 7 Apr 2003 09:13:36 +0200, federico.piccinin@overit.it wrote:

 > Ciao,
 >      ho installato OpenBSD presente in Linux & C. Quasi tutto  OK,
 > a parte
 > l'accesso al disco. Ho trovato che  molto lento. (Processo AMD
 > DURON 1.2
 > GHz e scheda con chipset sis 730). Ora ho provato a installare Open
 > sul
 > vecchio k6 400 e scheda con chipset SIS 530 e meraviglia l'accesso
 > al disco
 >  pi veloce. come posso verificare se ci sono problemi ?
 > Eventualmente
> [...]
 ciao,
l'accesso lento e' solo un impressione o dati alla mano (es time dd
if=/dev/zero of=/mydir/out.file bs=32768 count=6400)?
Dal dmesg come vedi che viene settato il pio mode del disco?
Probabilmente hai un problema col chipset che non e' supportato
pienamente (verifica su http://openbsd.org/i386.html#hardware).

Io avevo avuto gli stessi problemi con un chpset VIA (mobo per duron),
mi sono scritto una patch che mi ha risolto i problemi.
Se lo ritieni opportuno scrivimi in privato che magari due dritte te le
passo.
ciao.

Daniele Petiti - BSC Group - http://www.bsc.it

GnuPG Public Key Disponibile Qui http://www.keyserver.net/en/