[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: DHCP options
Mittente: johnny rotten
Data: 4 Jun 2003 12:47:05 -0000

On Sun, 18 May 2003 16:31:28 -0400
Fabio Spelta <fabio.spelta@tiscali.it> wrote:

> Non ho trovato una descrizione degli scopi della lista sul sito, ma dagli
> archivi mi sembra che non riguardi solo gli aspetti relativi a OpenBSD sul
> tema "sicurezza", ma anche quelli pertinenti al sistema "in se stesso".
>
> Quindi sparo una domanda. Il mio client DHCP riceve regolarmente (circa ogni
> quindici minuti) una serie di messaggi dal (spero) server DHCP di fastweb:
>
> unknown dhcp option value 0x80
> unknown dhcp option value 0xa0
> [...]
> unknown dhcp option value 0xab

> [...]

ciao,
Si tratta del Telsey boot server, praticamente un dhcpd che manda nel campo options
le configurazioni per gli apparati che le supportano (esempio: HAG, videostation and so on).

Sta tranquillo, non e` nulla di grave :)

Per evitare il logging ti consiglio di prenderti manualmente uno di quei 3 ip che fastweb ti
assegna, in questo modo eviti i noiosi messaggi di log.

saluti
--
tsk ~ fabrizio