[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Dov'e' che sbaglio?
Mittente: Francesco Toscan
Data: 2 Jul 2003 11:54:22 -0000
sysctl -w net.inet.ip.forwarding=1 ?
Dai un'occhiata a /etc/sysctl.conf

f.

Domenica, 29 giu 2003, alle 10:38 Europe/Rome, SKAL ha scritto:

Ciao a tutti,

Sto cercando di montare una macchina OBSD che mi faccia da FW/router e
dhcp server.

La configurazione e' una delle piu' classiche

internet ---- tun0 -FW- xl0 ---- rete interna
x.x.x.0/24              192.168.0.x/24

Server dhcp funziona e' passa al client M$ sia l'ip, l'indirizzo
dell'interfaccia interna del router, che l'indirizzo
dei DNS esterni dell'ISP.

I miei problemi conminciano con il Firewall.

Quello che vorrei ottenere e' un Fw che mi "protegga" dall'esterno,
senza particolari accorgimenti per quello che succede internamente.
Vorrei permettere qualsiasi traffico verso l'esterno.

quando lancio il demone ppp, e dalla rete interna cerco di accedere in
qualche modo ad internet (Web, posta, ecc.), il modem parte e
stabilisce la connassione, ma poi non riesco a navigare. :-(((
Se invece cerco di navigare dal fw tutto funziona.