[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Cambiare MAC address
Mittente: Cristiano Ragazzon
Data: 8 Sep 2003 00:47:20 -0000
Ho letto un messaggio molto interessante da parte di David "caff" Coppa del 13 Apr 2003 che spiegava l'esistenza di 3 registri sui moderni adattatori che contengono il mac address reale, quello specificato dall'utente ed un mac address run-time.

Io ho la necessita' su Linux Redhat 7.3, via c language, di individuare il mac address REALE della scheda (quello che nel post e' indicato come R1 e non modificabile), indipendentemente che per il sistema corrente il mac address sia stato modificato via ifconfig.

E' possibile rilevare questa informazione ed avere un esempio di codice ?
Se cio non e' possibile, posso almeno capire (sempre via C language) se il mac address della scheda di rete e' stato modificato via software ?

Grazie.
Ciao.