[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: alcune domande su obsd
Mittente: Matteo Mancini
Data: 24 Sep 2003 18:54:49 -0000
Salve a tutti,
sto muovendo i primi passi con obsd e' ho alcuni dubbi in merito all' installazione e configurazione di una macchina che diventera' (forse) un fw.

1. Ho fatto un' installazione minima selezionando etcxx.tgz e bsdxx.tgz, al momento di applicare le patch e ricompilare il kernel mi sono accorto che avevo bisogno anche di compxx.tgz, e lo installato; esiste un modo veloce per disinstallare il il compxx.tgz (voglio evitare di avere dei compilatori sulla macchina) senza dover andare a pescare a mano tutti i file che mi ha scompattato??

2. come faccio a capire che protocolli supporta PF, il supporto per h323 e rtp (video conferenza) e' gia incluso in PF o come su GNU/Linux devo ricompilare il kernel con delle altre patch...stesso discorso per pptp

3. Esistono guide on-line su come fare hardering di una box obsd??....ho dato un occhio su google ma niente di interessante..

grazie

ciao