[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: alcune domande su obsd
Mittente: caff
Data: 28 Sep 2003 17:23:10 -0000
> Salve a tutti,
> sto muovendo i primi passi con obsd e' ho alcuni dubbi in merito all'
> installazione e configurazione di una macchina che diventera' (forse) un
> fw.
>
> 1. Ho fatto un' installazione minima selezionando etcxx.tgz e bsdxx.tgz,
> al momento di applicare le patch e ricompilare il kernel mi sono accorto
> che avevo bisogno anche di compxx.tgz, e lo installato; esiste un modo
> veloce per disinstallare il il compxx.tgz (voglio evitare di avere dei
> compilatori sulla macchina) senza dover andare a pescare a mano tutti i
> [...]

Io ho risolto con questo shell script:

tar tzf comp33.tgz | awk "{a=sprintf(\"rm -rf /%s\" ,\$1)} {system(a)}" -

> 2. come faccio a capire che protocolli supporta PF, il supporto per h323 e
> rtp (video conferenza) e' gia incluso in PF o come su GNU/Linux devo
> ricompilare il kernel con delle altre patch...stesso discorso per pptp

PF di suo non supporta h323, ma puoi usare proxy user-space come nmproxy o
altri analoghi (nmproxy so per certo che funziona):

http://www.cryogenic.net/nmproxy.html

> 3. Esistono guide on-line su come fare hardering di una box obsd??....ho
> dato un occhio su google ma niente di interessante..

Ci sono le slide che ha fatto goony per la BSDcon Italy (webbit 2003):

http://goony.openbeer.it/misc/slides/webbit2003/

> grazie
>

> ciao

cheers,