[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Come installare le patches per obsd 3.3 (prima volta)
Mittente: caff
Data: 25 Oct 2003 04:38:41 -0000
> Ciao ragazzi,
>
> Sono alle prime armi, e vorrei installare le patches trovate su
> http://www.openbsd.org/errata.html.
> Il mio sistema Ŕ un obsd 3.3 generic.
>
> Ho scaricato il file che le accorpa tutte. DopodichŔ ho scaricato i
> files sys.tar.gz e src.tar.gz e li ho decompressi nella mia dir dei
> sorgenti (/src; rispettivamente /src/sys-3.3 e /src/src-3.3).

Le dir devono essere /usr/src e /usr/src/sys: riscompatta i targz nella
posizione corretta.

> A questo punto devo operare :) sto seguendo il tutorial di openbeer
> (http://www.openbeer.it/documenti//patches) ma avrei alcuni dubbi:
>
> 1- io lavoro sul server via remoto (ssh): posso fare certe operazioni da
> remoto o Ŕ meglio in console?
> 2- esattamente, cosa devo fare adesso? :) non vorrei combinare casini, e
> sono sicuro che operazioni del genere alcuni di voi le abbiano giÓ fatte
> n volte.

cd /usr/src

wget ftp://ftp.openbsd.org/pub/OpenBSD/patches/3.3.tar.gz

tar xvfz 3.3.tar.gz

for i in 3.3/common/*.patch ; do patch -p0 < $i ; done

A questo punto, ricompili con il comando "make build". Non ti scoraggiare,
su una macchina poco performante i tempi sono geologici :)

> Potete aiutarmi?
Spero di esserci riuscito

cheers,
caff