[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Problemi con MySQL
Mittente: Kaitner Francesco
Data: 6 Nov 2003 13:02:08 -0000
Salve a tutti,
Premetto che non sono un esperto di openbsd pero' me la cavo abbastanza
e tra documentazioni varie e NG di solito riesco sempre a risolvere i
miei problemi, in questi giorni pero' sto diventando matto con il MySQL.
Veniamo ai fatti, ho un piccolo server web casalingo per fare dei test,
la macchina e' un vecchio P133 con 48MB e un HD da 800MB, prima che l'HD
passasse a miglior vita ci avevo installato l'OpenBSD 2.9 e tutto
funzionava benissimo, ora con il nuovo HD ho installato la versione 3.4
ma ho problemi con il MySQL. Infatti pur funzionando correttamente in
locale, posso modificare tabelle e dati, non riesco ad accedere in
nessun modo al server dall'esterno, tutte le volte che tento di
collegarmi mi risponde:
Can't connect to local MySQL server through socket
'/var/run/mysql/mysql.sock' (2)

Ho provato a cercare sulla documentazione ma non sono riuscito a capire
se per qualche motivo le porte sono in qualche modo bloccate,
onestamente non so piu' che inventarmi, tra l'altro la documentazione
del package del MySql dice solo di settare la password di amministratore
(cosa che ho regolarmente fatto).

Sul sistema sono installati:
OpenBSD 3.4
Apache 1.3.29
PHP 4.3.3 (package)
Mysql-server-3.23.57p1 (package)
Mysql-client-3.23.57 (package)
+ le relative dipendenze richieste per l'installazione

Apache e PHP funzionano correttamente.

Saluti Francesco Kaitner
WebMaster di: www.baronerosso.net