[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Upgrade a 3.4
Mittente: Andrea Riela
Data: 10 Nov 2003 12:59:08 -0000
Ciao ragazzi,

 il primo upgrade di sistema che faccio, potreste confermarmi i passaggi da
fare? Ho seguito la minifaq, ma vorrei avere la certezza di non essermi
perso nulla di importante :)

1- aggiornamento alla 3.4
-------------------------
Non ho ben capito, devo farlo da floppy? Non posso farlo da remoto? Se ho
ben capito,

prima mi piglio gli ultimi sorgenti:
# setenv CVSROOT=anoncvs@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx:/cvs
# setenv CVS_RSH=/usr/bin/ssh
# cd /usr
# cvs -q get -P src oppure # cvs -q get -rOPENBSD_3_4 -P src

Poi elimino i vecchi odject files:
# rm -rf /usr/obj/*
# cd /usr/src
# make obj

Verifico che ci siano le directories che mi servono:
# cd /usr/src/etc && env DESTDIR=/ make distrib-dirs

Compilo il nuovo kernel:
# cd /usr/src/sys/arch/`machine`/conf
# config GENERIC
# cd ../compile/GENERIC
# make clean && make depend && make
# cp /bsd /bsd.old && cp bsd /bsd

Reboot

Compilo il system:
# cd /usr/src
# make build

Update di /etc e /dev:
# mkdir /home/newroot
# export DESTDIR=/home/newroot   <-- io ho 1Gb su /home, dovrebbe bastare
# cd /usr/src/etc && make distribution-etc-root-var
# rm -rf /home/newroot

Reboot per vedere se va tutto bene in /etc

2- stable della 3.4
-------------------

Modifico il file cvs-supfile:
*default release=cvs
*default delete use-rel-suffix
*default umask=002
*default host=anoncvs.de.openbsd.org
*default base=/usr
*default prefix=/usr
*default compress
OpenBSD-src tag=OPENBSD_3_4
OpenBSD-ports tag=OPENBSD_3_4
OpenBSD-www tag=OPENBSD_3_4
OpenBSD-xf4 tag=OPENBSD_3_4

File refuse invariato

cvsup -g -L 2 cvs-supfile

Ricompilo il kernel:
# cd /usr/src/sys/arch/i386/conf
# /usr/sbin/config GENERIC
# cd /usr/src/sys/arch/i386/compile/GENERIC
# make clean && make depend && make

Reboot con il nuovo kernel:
# cd /usr/src/sys/arch/i386/compile/GENERIC
# cp /bsd /bsd.old
# cp bsd /bsd
# reboot

Ricompilo i binari:
# cd /usr/src
# rm -r /usr/obj/*
# make obj && make build

3- customize 3.4

http://www.openbeer.it/documenti/kernel.php
Modifiche ad hoc

Vi pare corretto? Soprattutto il primo passo, non l'ho mai fatto e il tut
non era proprio chiarissimo :)

Ciao Andrea