[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: prima istallazione.
Mittente: Daniele Muscetta
Data: 13 Nov 2003 23:24:06 -0000
Francesco said:
> Controlla..... se nella iso che hai c'e' il ppp/pppoe puoi
> tranquillamente installare via adsl. Configurare la connessione e
> facilissimo e trovi vari howto in rete (x es.:
> http://www.drones.com/obsd-fw.html )

In realta' dipende.
Se la tua ADSL usa PPPOE: si, hai ragione.

Se la tua ADSL usa PPTP (come la mia, qui in olanda) non lo puoi fare,
perche' per usare PPTP in OpenBSD devi prima ricompilare il kernel):
http://www.openbsd.org/faq/faq6.html#PPTP

Solo per completezza.
Probabilmente il problema non si pone nel vs. caso perche' a quanto
ricordo le ADSL in italia usano infatti PPPOE.
Ciao,

Daniele Muscetta - www.muscetta.com
--
IT Virtual Community Member