[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: OpenBSD ospitato su VMWare?
Mittente: total_newbie\@libero\.it
Data: 5 Dec 2003 10:55:26 -0000

> La 3.4 funziona sotto VMware 3.2 con FreeBSD come host...

> ciao,
> mauro

OpenBSD può girare su una macchina VMWare già da mo', come si usa dire.
Io ci montai una 3.1 ancora ai tempi (adesso ho sradato via linux, quindi ho
lo spazio per il mio sistemonzolo...) - aveva delle serie limitazioni, soprattutto
per quanto riguardava la grafica, ma funzionava.

Adesso penso che le cose siano migliorate, la 3.4 mi ha risolto una serie di
problemi enorme (toh, adesso si lamenta poco con le Realtek!!!), per cui penso
proprio che la risposta alla tua domanda non possa che essere affermativa.

A suffragio di quanto appena detto (non so fino a che punto possa essere un
suffragio, ma almeno è una documentazione tangibile) - nel giugno 2002 ha
visto la luce la traduzione in italiano di VMWare - Guida completa (B. Ward,
Mondadori informatica - ISBN 88-8331-400-X) - un libriccino a 20 mila delle
vecchie lire, che illustrava in dettaglio il discorso OpenBSD.

Se vuoi qualche dritta, contattami in privato... non ti assicuro di rispondere al
volo (sai - la nuova policy di libero mi costringe a leggerlo una volta ogni...),
ma ti rispondo.

Ciao

Az