[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Qualcuno sa come va???
Mittente: electro
Data: 10 Dec 2003 21:55:36 -0000

On Dec 10, 2003, at 16:13, Igor Falcomata' wrote:

Per esperienza indiretta, (Webbit di quest'anno) mi č stato suggerito di
installare Gentoo
o FreBSD se voglio anche linux nativo sulla macchina

.....freeBSD non ha port per l'architettura ppc, chi e' che ti suggerisce queste vaccate ?
Sono arrivati a far butare una macchina fino al single user mode, ma prima di
avere un prodotto usabile passeranno ancora molti mesi.

(Open BSD ci devi
smanettare
parecchio,

hem...della famiglia dei *BSD, OpenBSD e' quello che supporta meglio l'architettura ppc ....
ovviamente dopo Mac OS X, che gioca in casa.

ma "potenzialmente funziona anche quello, cosė come Debian PPC);
su questo non posso dirti nulla direttamente.

Debian ha un ottimo port per PPC, cosi' come gentoo e slackintosh.

Saluti Stefano

Ciao

Ciao a tutti

Vorrei cambiare portatile, e non ho troppa voglia di impazzire
dietro alla ricerca di una macchina ottimale...

Io per esperienza personale consiglio ormai a chiunque, sopratutto per i laptop di passare a un iBook o meglio ancora a un powerbook. I motivi fondamentali sono, la durata della pila, Mac OS X, la bellezza in se della macchina, i prezzi altamente concorrenziali ormai, e il tipo di architettura (ppc) molto affascinante.

Monto OpenBSD - qualcuno sa come funziona sui portatili Apple?

Dipende quale, ma ripeto tra i vari *BSD e' l'os che meglio supporta questa architettura, anche meglio di net che vanta un numero maggiore di port, ma IMHO di minore qualita'.

Ciao e buon *Book.