[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: pesantezza spamassassin
Mittente: Lucio
Data: 23 Dec 2003 10:25:29 -0000
Ciao a tutti.
Uso spamassassin col client spamc su spamd per risparmiare memoria (ho
64 Mb di ram). Usavo questo sistema senza problemi su Linux (debian
woody) e Freebsd 4.8. Poi sono passato a OpenBSD 3.2.
I file di configurazione sono gli stessi (procmail chiama spamc), solo
che il sistema diventa lentissimo. Ho controllato con top e ho visto che
vengono aperti molti processi perl, che immagino siano i vari spamc.
Però ogni processo impiega 11Mb di ram, per cui bastano poche mail per
mandare tutto in swap e rendere così il sistema "inutilizzabile" (finché
non ha finito).
E' normale? E perchè non succedeva in Linux o FreeBSD? Forse devo metter
mano alla configurazione di Spamassassin?
Grazie mille a tutti dell'attenzione.
--
Giorgio "Lucius" Luciani
------www.lucius.it-------