[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: pf non filtra...
Mittente: Omar Favaro
Data: 29 Mar 2004 07:05:54 -0000
Salve a tutti,
ho installato openbsd 3.4(base) su un pc per "creare" una blackbox
(bridge+pf).
Ho configurato il bridge con le mie due schede di rete (rl0 e fxp0) e
tutto funziona (per fare i test ho connesso fxp0 al modem e rl0 al
portatile) il problema sorge quando provo a bloccare tutto il traffico.

passi che ho fatto:
in /etc/rc.conf

pf=YES

in /etc/pf.conf

block in on fxp0 all
block in on rl0 all

--------
pfctl -f /etc/pf.conf
pfctl -e

------
in teoria dopo questi passi tutto il traffico tra le schede  (quindi
nella mini rete) dovrebbe essere bloccato ma come potete immaginare...

Cosa manca o e' sbagliato?

Grazie in anticipo

Trieb