[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: errore in compilazione
Mittente: SKAL
Data: 7 Apr 2004 21:38:05 -0000
Ciao a tutti della ML,
<leo_polemico>
Sono rimasto un po' dispiaciuto dal mondo italiano di
Open...
So che c'e' gente skillata su questa lista, che usa
Open e so anche che questo e' un sistema che si
propone ad essere uno con le spine, dove non sempre
sono ben accetti i novizi che ci provano, ma mi sarei
anche accontentato anche di un semplice RTFM indicando
magari
la "MINI-FAQ: Upgrading OpenBSD" per risolvere il mio
problema... :-|<\leo_polemico> Piu' che polemica pero'
vorrei che questo mio pensiero giunga anche a quelli
bravi, che scenda dall'olimpo per aiutare a volte
anche quelli che ci provano...

Chiuso il capitolo pensiero privato, rispondo anche
alla mia stessa mail, con la speranza che possa essere
d'aiuto hai prossimi arrivati.

Il problema che avevo postato ho scoperto essere
legato hai procedimeti di aggiornameto del sistema che
viene riportato nella faq che ho indicato prima...

Aggiungo anche che manca anche un passaggio "penso
obbligato" (almeno cosi' ho capito io)

$cd /usr/src/share/mk && sudo make install

Questo mi ha dato la possibilita' di andare avanti. E
spero che possa iutare anche la prossima "spin@"

Leo

PS per Koba

Con l'inizio della mia mail non voglio catenare flame
ma spronare quelli che sanno ad aiutare i novizi in
modo che imparino, come accade spesso in altre
comunita' O.S. Se preferisci pero' puoi anche
cancellarla, ma ti chiederei di postare almeno la
soluzione che ho trovato io per fare andare avanti
anche gli altri... ;-)

Leo

 --- SKAL <sir_kalot@xxxxxxxx> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> stavo cercando di aggiornare la mia box all'ultima
> versione, ma dopo aver fatto il clean e depend, una
> volta che lancio il 'make' per compilare il kernel
> dalla dir /usr/src/sys/arch/i386/compile/GENERIC/ mi
> da il seguente errore:
> -DPCIAGP -D_KERNEL -Di386
>   -c

/usr/src/sys/arch/i386/compile/GENERIC/../../../../arch/i386/i386/machdep.c