[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] NFS tuning
Mittente: active
Data: Wed, 26 May 2004 18:19:55 +0200 (CEST)
Salve,
stavo cercando info su come aumentare le prestazioni di un server NFS
su piattaforma OpenBSD, ma non sono riuscito a trovare molto.
Gli unici suggerimenti (by google) sono stati di modificare, lato
server, l'opzione di avvio del server nfs "-tun N" e l'opzione sysctl
vfs.nfs.iothreads=N per i thread del kernel. Lato client ho trovato solo
la modifica delle opzioni di mount readsize e writesize. Ora mi chiedo
se vi siano altri tricks oltre a questi (sono in lan 10/100), ed in
particolar modo quali sono i valori massimi per RSIZE e BSIZE supportati
da questo sistema.

grazie,
active