[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] Bandwidth manager con OpenBSD
Mittente: Federico Piccinin
Data: Fri,  4 Jun 2004 16:42:04 +0200 (CEST)
Ciao a tutti,
è da un pò che seguo questa ml ma solo da poco posso finalmente installare openBSD come firewall aziendale :-)
E' stato un bel successo e Webbit 2004 mi ha aiutato nel convincere i responsabili.

Passo ora a una questione tecnica: come faccio in OpenBSD a limitare la banda per singolo client ? Qualche consiglio su quale pacchetto usare ?

Quello che vorrei ottenere è dare un tetto tipo max 10 kb/sec per client e possibilmente un tetto massimo di 20 MB per macchina al giorno (Ciò mi consentirebbe di dare sufficiente banda affinchè venga letta la posta).