[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Bandwidth manager con OpenBSD
Mittente: Thorin Oakenshield
Data: Sat,  5 Jun 2004 14:30:37 +0200 (CEST)
On Fri, Jun 04, 2004 at 04:40:26PM +0200, Federico Piccinin wrote:
> Ciao a tutti,
>     da un p che seguo questa ml ma solo da poco posso finalmente
> installare openBSD come firewall aziendale :-)
> E' stato un bel successo e Webbit 2004 mi ha aiutato nel convincere i
> responsabili.
Complimenti per la bella vittoria :-) Anche io sto usando con
soddisfazione una macchina OpenBSD 3.4 come firewall aziendale (e presto
un altro sostituira' un appliance messo li' solo perche' chi l'ha voluto
fece levare l'OpenBSD che c'era per ignoranza, cosi' le cose
ritorneranno come prima)

> Passo ora a una questione tecnica: come faccio in OpenBSD a limitare la
> banda per singolo client ? Qualche consiglio su quale pacchetto  usare ?
Con altq che e' gia' integrato in PF. Trovi informazioni qui:
http://www.csl.sony.co.jp/person/kjc/kjc/software/TIPS.txt

--
Pierluigi De Rosa (thorin@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>