[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Bandwidth manager con OpenBSD
Mittente: Valentino Squilloni - Ouz
Data: Sat,  5 Jun 2004 18:02:04 +0200 (CEST)
On Sat, 5 Jun 2004, Federico Piccinin wrote:

> Ciao a tutti,
>      da un p che seguo questa ml ma solo da poco posso finalmente
> installare openBSD come firewall aziendale :-)
> E' stato un bel successo e Webbit 2004 mi ha aiutato nel convincere i
> responsabili.

Eheh :)

> Passo ora a una questione tecnica: come faccio in OpenBSD a limitare la
> banda per singolo client ? Qualche consiglio su quale pacchetto  usare ?

Inizia da qui:	http://www.openbsd.org/faq/index.html e scarica le faq di
pf e leggi la sezione "Packet Queueing and Prioritization" e anche la
sezione "QUEUEING" del man di pf.conf.

In sostanza non hai bisogno di nessun software aggiuntivo visto che il
meccanismo delle code e` gia` inserito nel firewall (pf).

Nelle faq trovi anche gia` due esempi di configurazioni proposte.

HTH, ciao

--
>avendo accesso come root ad un server remoto, come potrei fare a rendere
>il sistema non utilizzabile ma in modo sottile ?
Se NT puo' installarsi via FTP, e' la tua risposta.
                -- Leonardo Serni