[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] Permessi dell'FTP
Mittente: Francesco
Data: Tue,  6 Jul 2004 14:41:18 +0200 (CEST)
Salve a tutti,
Dopo aver fatto una nuova installazione sul server test di casa, dovuta alla
prematura morte del vecchio HD, e' venuto fuori un vecchio problema con
l'FTP.
Il problema e' che se anche l'utente che accede via FTP ha i necessari
permessi, non riesce a fare il chmod sui file e sulle directory presenti
nella dir di apache, mi spiego meglio; per comodita' scarico il sito
compresso in formato tar, quindi lo decomprimo nell'apposita dir. I file
creati hanno permesso 444 e se vado a modificarlo ottengo

550 error.php: Operation not permitted.
Server does not support attribute modifications
Failed [Server does not support attribute modifications]

Sulla vecchia installazione avevo risolto in maniera "oscena" dicendo che la
dir di apache era la home dir dell'utente, tanto era il sistema di test di
casa senza sbocchi sull'esterno.
Ora con la nuova installazione volevo risolvere il problema in maniera piu'
elegante, pero' non ho trovato quasi nulla in giro, tranne il consiglio di
installare wu-ftpd al posto di quello gia' presente.

Ma nell'installazione di default non c'e' un modo per risolvere il
problema????

Saluti Francesco Kaitner
WebMaster di: http://www.baronerosso.net