[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Newbie
Mittente: overdrive
Data: Mon, 26 Jul 2004 11:51:18 +0200 (CEST)
On Sat, Jul 24, 2004 at 12:43:46PM +0200, AnarchiX wrote:
> [...]
> un pc con tali caratteristiche:
> - 486 cyrix
> - 32 mb ram
> - 520 mb di hd
> - scheda video di 1 mb
> premetto che ho installato solamente il minimo indispensabile ( non ho installato
> X )
> ora vorrei fare alcune domande; spero abbiate un poco di tempo per rispondermi:
> - come mai se installo X non riesco ad utilizzarlo? ho provato con xconfig, ma
> non ci riesco. sembra che sia tutto ok ma il pc si blocca appena avvio startx

prova e riprova ... :)
conoscere bene la tua scheda video ti porta ad una piu' veloce configurazione
e io al posto tuo userei xf86config, oppure xf86cfg

> - come si imposta per default la shell bash al posto della sh?

se vuoi solo impostarla come shell di default per un utente (cio' da per
scontato che l'hai installata), chsh -s bash nome_utente

www.openbeer.it

> - se monto una scheda di rete ethernet, posso utilizzare tale pc come gateway?

se vuoi usare un pc come gw ti servono nel pc stesso 2 sk di rete, una per
l'esterno (internet), ed una per la rete interna (LAN).

> grazie per la risposta..
> scusate se non ho competenze tecniche notevoli, ma sono appena all'inizio di questa
> avventura con openbsd.
> per favore mi potete rispondere in mail privata?

Certo che NO

Regards
	Francesco Steno aka "oVERDRIVE"
--

Fortune's Fictitious Country Song Title of the Week:
	"How Can I Miss You if You Won't Go Away?"