[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] conf router soho77 e pppoa
Mittente: guido
Data: Thu, 14 Oct 2004 11:25:12 +0200 (CEST)
Ciao , premetto che conosco poco ios di cisco, vorrei chiarire con voi come intendo utilizzarlo per la mia gestione della linea adsl .
Ho un adsl 640/256 protocollo pppoa vpi/vci 8/35 con 8 ip fissi del tipo 62.94.89.8/29 e Multiplexing o Mux: VC o LLC.
Io ho intenzione di utilizzare il router (che e' un Cisco SOHO77) solo come un tubo(e gateway) tra la linea atm e la macchina che sta dietro il router.

internet ===> router (primo ip assegnato alla eth0 62.94.89.9 )===> pc Openbsd con tre nic:
eth0 (ip pubblico 69.94.89.10)
eth1 (192.168.200.1 DMZ) e
eth2 (192.168.1.1 lan interna).

Come devo configurare pppoa per fare cio' con il router ?
l'interfaccia dialer ha un ip ?
Questo per potermi studiare pf di openbsd e lavorare sulla macchina openbsd.
Qualcuno sa darmi delle dritte indicazioni e sopprattuto dirmi se con pppoa e' possibile ? (in passato ho fatto la stessa cosa con un linuzzo , un cisco ma il protocollo era pppoe).
ciao Cespu