[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] schede wireless per OpenBSD 3.6
Mittente: Dariusz Stojek
Data: Tue,  7 Dec 2004 18:54:37 +0100 (CET)
Effettivamente le schede supportate da trovare in Italia  piuttosto
difficile, e la politica di Theo De Raadt  quella del software libero
veramente, quindi per questo non  possibile avere il supporto delle
nuove schede wireless in OpenBSD. Theo  in fase di trattative, un nuovo
chip  in fase avanzata di reverse engineering, speriamo in tempi brevi
di avere supporto di qualcosa di pi, ma per ora dobbiamo accontentarci
per ci che c' (se vuoi vedere bene, ora non ho sotto mano i messaggi
della ml di misc-openbsd e si  parlato tanto utlimamente, ma vai sul
sito e prova a fare la ricerca...)

Dlink DWL-650+ attenzione, ho una pessima esperienza di questa scheda,
se sei vicino, qualche metro, ti va bene ma una ventina non pi... dopo
aver tentato inutilmente di aggiornare e ricompilare i driver (sotto
Linux si intende) ho trovato in internet che  la scheda pi bacata
dell'universo... e non hanno tutti i torti, nella stessa posizione, con
una Intellisync 11Mb 802.11b, oppure Netgear WG511 (fantastica -
funziona meglio sotto linux che non in windows), oppure Belkin (sia la
FD7000 54G sia 11M con ndiswrapper - linux, FreeBSD 5.3) funzionano a
meraviglia

Il giorno lun, 06-12-2004 alle 15:13 +0100, guido ha scritto:
> [...]
> Vengo subito al sodo :
> Vorrei acquistare una schedina wireless PCI per connettere wireless il
> mio computer casalingo ad un access point usrobotic a 11 Mb 80211.b
> (il pc ha su Findus, Slackware 10 e alfine OpenBSD 3.6).
> Credo che la scheda che vada bene per OpenBSD vada poi anche per gli
> altri sistemi .
> Leggo dal sito di openbsd le schede supportate , poi vado per vedere
> cosa comprare sui siti e i modelli compatibili , sono gia' fuori
> produzione superati da altri :-(
> Voi avete esperienza di qualche modello attualmente in vendita/offerta

Se trovi qualcosa in giro? Io non ho abbastanza amici... :-)

> DLINK wg511 , belkin o altri ?
> eventualmente che funzionino anche in modalita ad hoc e non
> necessariamente a 54 Mb  ?

cio? volevi forse dire ad-hoc oppure Managed, oppure... :-)
ok, ok

> Grazie
> Cespu

PS. Anch'io uso Slackware, oltre a FreeBSD, OpenBSD...