[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Problema Mount da Newbie
Mittente: luigi Sportelli
Data: Mon, 28 Feb 2005 19:25:55 +0100 (CET)
Raffaele.Gnutti@xxxxxxxxx wrote:

Salve a tutta la ml
ciao

Questa Ŕ la prima mail che scrivo e mi scuso anticipatamente se sarÓ banale.
tranquillo

allora x il mount partizione dos
mount -t msdos /dev/fd0a /mnt
e questo comando l'avresti dovuto leggere nella faq ufficiale di openbsd x l'installazione:
Ho un problema con il mount dei floppy.
Nel file fsta ho la seguente stringa: /dev/fd0a /mnt/floppy ffs rw,noauto 0 0 ma non riesco a fare il mount di floppy formattati ne in windows ne in linux.
se fai 'man fstab' trovi tutte le spiegazioni in particolare
ffs	A local UNIX filesystem
io ti consiglierei anke di leggere il man di mount
Ricevo il seguente errore:
mount_ffs: /dev/fd0a on /mnt/floppy: Innapropriate file type or format , a cosa Ŕ dovuto questo errore?non gli piace il formato ma allora come posso fargli leggere questo tipo di floppy??
Non ho trovato molti doc a riguardo e anzi se potete consigliarmi una buona lettura sul mondo openBSD sarebbe gradito
inizia dalle faq del sito ufficiale www.openbsd.org
poi passa a fare una visita a
http://www.opengeeks.it/
epoi vai di goooogle