[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] smarthost con sendmail
Mittente: nik
Data: Tue, 29 Mar 2005 12:07:53 +0200 (CEST)
On Thu, Mar 24, 2005 at 12:24:41PM -0000, Matteo Mancini wrote:
> Ciao a tutti..

Ciao

> Sapete dirmi come come e cosa devo configurare per:
> 1. Inoltrare le mail ad un server di relay
> 2. Mascherare gli indirizzi in uscita (adesso le invia come
> @nomemachcina.dominio.com )

allora nel file sendmail.mc (quindi un file sorgente dei conf
di sendmail) devi emttere le sueguenti aggiunte :

MASQUERADE_AS(`mycompany.com')dnl

che riscrive il tuo indirizzo in mycompany.com, puoi inoltre
aggiungere :

FEATURE(masquerade_entire_domain)dnl

che maschera' tutit i sotto dominii .. ma solo se lo necessiti.

per quanto riguarda lo smart-host ti basta editare il file cf
creato dopo e cambiare

# "Smart" relay host (may be null)
DS

con

# "Smart" relay host (may be null)
DSrelay.myisp.com

Per ulteriori info ti rimando ai seguenti file

/usr/share/sendmail/README
/usr/share/sendmail/cf/openbsd-proto.mc
http://www.sendmail.org/faq/section3.html#3.16

Io per la maggiorparte delel configurazioni di sendmail parto da
/usr/share/sendmail/cf/openbsd-proto.mc come baso e poi lo
configuro a piacere, se hai bisogno di altre info o di file
di esempio (sia cf che mc ) non esitare a chiedere :)

Per creare il file cf dal file  mc basta fare cosi'

m4 /usr/share/sendmail/m4/cf.m4  /home/users/tuofile.mc >>
/tmp/tuofile.cf

Spero di essere stato chiaro :)

> Grazie
Prego,