[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Openbsd su chiavetta usb
Mittente: Dariusz Stojek
Data: Tue,  5 Apr 2005 22:35:07 +0200 (CEST)
ti dico subito che non ho mai provato di usare la chiavetta per il boot
di nessun sistema (non ho avuto mai bisogno) ma

visto che cd36.iso è un formato prettamente iso9660 con emulazione
floppy... etc. etc.
e la chiavetta usb dovrebbe essere riconosciuta come un "semplice" disco
scsi, quindi io personalmente proverei a fare un'installazione del
sistema sulla chiavetta installando anche il boot manager, come se fosse
un disco normale

in rete esistono delle cosettine che parlano della gente che l'ha già
fatto (in inglese) ma, intanto, prova a vedere questo:
http://archives.neohapsis.com/archives/openbsd/2003-07/1789.html

ciao
Darek

Il giorno mar, 05/04/2005 alle 17.56 +0200, SKAL ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> 	Vorrei installare, almeno la parte per il boot (pensavo cd36.iso) su di
> una chiavetta usb...
>
> 	Da una macchina linux, ho provato a installarla sia con
>
> cat cd36.iso > /dev/uba
>
> 	che con
>
> dd if=~/cd36.iso of=/dev/uba
>
> 	ma in entrambi i casi non funziona :-(
>
> Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio.
>
> Grazie
>
> Leo

Dariusz Stojek

 An rud a líonas an tsúil líonann sé an croí - What fills the eye fills
the heart