[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: R: [openbsd] kernel
Mittente: Lorenzo Viola
Data: Fri, 17 Jun 2005 17:07:07 +0200 (CEST)

grazie per la risposta !

purtroppo e' quello che ho fatto anch'io, per la quarta volta

alla quarta ho cancellato /usr/src e /usr/ports, e ho riscaricato
via ftp il pacco di src.tar.gz e sys.tar.gz da ftp5.usa.openbsd.org

a quel punto ho ricompilato di nuovo, e ancora c'e' il vecchio kernel !!

a questo punto, direi che e' ovvio che va prendere il kernel sbagliato
in qualche modo dalla seconda partizione del raid

come dicevo, e' una macchina con raid-boot...in qualche modo, secondo
me il raid non ha veramente sovrascritto lo spazio del kernel che avvia..

non riesco a immaginare come pero'...dato che ho una partizione per disco
che prende tutto il disco...

come si puo' sapere cosa stanno facendo il boot e UKC senza essere
fisicamente davanti alla macchina (in housing) ?

o in ogni caso, a conoscere il percorso reale da cui il bootstrap ha lanciato
il kernel ?

scrivo sia all'indirizzo personale di chris sia alla lista, magari qualcuno ha idee...

ciao

Gamboni Chris wrote:

Io uso sempre questo sistema:

1) Aggiornare source tree

export CVSROOT=anoncvs@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx:/cvs
cd /usr/src
cvs -q up -rOPENBSD_3_7 -Pd

2) Compilare il kernel (circa 20-30 minuti)

cd /usr/src/sys/arch/i386/conf
/usr/sbin/config GENERIC
cd /usr/src/sys/arch/i386/compile/GENERIC
make clean && make depend && make

3) Installare il nuovo kernel

cd /usr/src/sys/arch/i386/compile/GENERIC
cp /bsd /bsd.old                   (Save an old copy of your kernel)
cp bsd /bsd                        (Copy the new kernel into place)
reboot

4) Ricompilare i binaries (3-4 ore)

cd /usr/src
rm -r /usr/obj/*
make obj && make build
reboot

saluti,

chris

Visit: http://www.rtsi.ch
This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify postmaster@xxxxxxx

--
info@xxxxxxxxxxxx - http://www.eulogika.net
"I never said it would be easy, I said it would be worth it..."