[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] kernel
Mittente: koba
Data: Mon, 20 Jun 2005 21:27:38 +0200 (CEST)
http://www.expita.com/nomime.html
Configuring Mail Clients to Send Plain ASCII Text

----- Forwarded message from Lorenzo Viola <info(at)eulogika.net> -----
From: Lorenzo Viola <info(at)eulogika.net>
Subject: Re: [openbsd] kernel

Mr.Slippery wrote:

>Lorenzo Viola (info(at)eulogika.net) dixit:

>Se ho capito bene tu stai provando a portare una 3.6 ad una 3.7-current.
>
>If you desire to run -current, a recent snapshot is often all you need,
>and upgrading to a snapshot is a required starting point before
>attempting to build -current from source.
>[ http://openbsd.org/faq/faq5.html#Flavors ]
>
>Penso che la parola "required" non e' stata messa qui per puro caso...
>
>You should ALWAYS use a snapshot as the starting point for running
>-current.
>[ http://openbsd.org/faq/current.html ]

> [...]
si sono piu' che d'accordo su questo fatto (always e required sono
parole chiare)

ed e' anche quello che fatto

quello che e' veramente sbagliato al momento e' che sta prendendo un
kernel vecchio, che secondo
me e' quello che c'e' sulla seconda partizione che uso per il raid (l'ho
compilato cosi' con quella data
per creare il raid boot), invece di quello che creo io

quello che mi lascia veramente perplesso, e' come possa esistere quel
file, secondo me
(probabilmente non ho veramente capito come funziona) quel file al
resync del raid dovrebbe
venire sovrascritto dalla sua copia...

dovrebbe essere semplicemente annullato dal raidframe, non dovrebbe
esistere, invece e' li',
come lazzaro...e si prende sempre il boot per primo, e mi da' bei
grattacapi...

avevo voglia io a compilare sempre tutto, o a scaricare snapshot...

se non riesco ad eliminare quel dannato kernel...al momento l'unica
soluzione sembra essere
invertire in qualche modo la partizione che usa di boot, sperando che
questo non crei
altri disastri (in un precedente iniziale tentativo di fare il
raid-boot, aveva "scremato"
in qualche modo il filesystem, e ho dovuto reinstallare...)

e quanto pare questa scelta la puo' fare cmq solo il bios...se mi
azzardo a mettere su qualcosa
tipo grub ? potrei diventare veramente padrone del mio boot ? o si
incasinerebbe ancora di
piu' la situazione ?

grazie

--
info(at)eulogika.net - http://www.eulogika.net
Look!  Before our very eyes, the future is becoming the past.

----- End forwarded message -----