[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] gestione tastiera e caratteri ASCII
Mittente: FAiN182
Data: Wed, 27 Jul 2005 12:59:47 +0200 (CEST)
ho dei problemic on la tastiera in terminale.
ho configurato esattamente la mappa italiana per la tastiera, ma
nonostante questo la parentesi quadra viene scritta come parentesi
graffa, e questo succede sia sul portatile che sul mio pc fisso.
inoltre mi trovo a volte a dover scrivere caratteri che non sono sulla
mia tastiera ma che sono compresi dallo standard ASCII. su sistemi
linux o windows in genere mi bastava schiacciare alt Gr + numero
codice ascii.
mi sono accorto che questo su Openbsd non funziona, come si fa allora?
l'ultimo problema con la tastiera che ho * quello dei tasti Fine e
quello "Home" (intendo quello sopra fine, che a volte * rappresentato
con una freccetta) che danno come output un suono di campanela di
sistema e una tilde...
qualcuno sa come risolvere questi problemi?

grazie in anticipo a chi mi potr* aiutare.
ciao

fain182