[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Openbsd,	samba ed utilizzo come pdc [was: nessun soggetto]
Mittente: Daniele F.
Data: Tue,  4 Oct 2005 20:58:45 +0200 (CEST)
On Tue, Oct 04, 2005 at 02:56:29AM +0200, koba@xxxxxxxxxxxxx wrote:

> C?e? un sistema per mettere una paswd nulla ?

Lascia vuoto il campo della passwd editando con vipw il file
di database degli utenti.

man 5 master.passwd

(Non so nulla di Samba ma così ad occhio un sistema che richieda
campi vuoti di password non mi pare il massimo... Sicuro non ci siano
altri modi?)

Ne approfitto per salutare tutti, anch'io mi sono iscritto da pochi
giorni a questa mailing list e mi chiamo Daniele. Utilizzo per uso
personale e per diletto OpenBSD da alcuni mesi dopo qualche anno di
FreeBSD (e il tutto assolutamente non per uso professionale perché
per campare faccio tutt'altro che badare a computer... :-).

Se posso dirne una ciò che mi ha portato a provare OBSD estesamente è
stata la FAQ che si trova su OpenBSD.org: una delle migliori che
abbia mai letto! Trovo OpenBSD semplicemente magnifico, almeno per
l'uso che ne faccio io di workstation personale e piccoli server
casalinghi utilizzando hardware non proprio di ultimo grido (posso
ragionevolmente pensare che vada uguale anche per compiti molto più
impegnativi). Oltre a non aver avuto MAI un crash sinora è un sistema
assolutamente semplice, lineare e prevedibile (una volta compresane
la "struttura mentale"), dall'installazione al boot sino alla
configurazione di rete, inoltre ha una serie ben fatta ed esauriente
di man pages (praticamente su ogni argomento o file).

Per fare un esempio di "prevedibilità" basti dire che, senza
particolari hacks o letture di preparazione, ho installato l'ultima
versione standard (la 3.7) su di una penna usb al primo colpo (penna
con cui per es. testare l'hardware di un portatile prima di comprarlo
facendogli fare il boot da usb -- commesso permettendo naturalmente
:-)

--
    Bye, DF.     <slump at Slaif Net>     Weblog: <http://slump.antifrasi.net>
                                                        [OpenBSD & Red addict]